Conditions

LE CASE

Tutti gli alloggi selezionati dalla società Maridea sono in buono stato, con tutti i servizi e le forniture complete così come sono presentate sulle descrizioni ad ognuna associate sul sito internet www.marideaponza.it. Occorre tenere comunque presente che sono tutti alloggi di privati e quindi diversi gli uni dagli altri per cui è praticamente impossibile avere uno standard generale identico per tutte le case o poterle descrivere tutte in modo davvero completo. Ciò considerato ad ogni alloggio è associato un book fotografico on line ed una descrizione discorsiva dove si specifica e si tiene conto delle caratteristiche costruttive diverse da località a località che non sempre rispecchiano gli standards che si trovano in città.

SPECIFICHE

Per quanto detto sopra è necessario che chi abbia handicap o inderogabili e specifiche esigenze per la casa o le sue dotazioni (ad esempio: presenza del congelatore per surgelati nel frigorifero; cucine con forno; ferri da stiro; reti e materassi ortopedici; sistemazioni obbligate per letti singoli e matrimoniali nelle varie camere; corridoi e disimpegni fra le camere e il bagno; camere da letto collegate da porte interne per il controllo dei bambini; mancanza di gradini fra le camere della casa o fra la casa e il terrazzo; fobie per zanzare, gechi o altri animali; eventuali problemi d'asma in presenza di sfioriture della calce o della pittura usata per imbiancare le pareti; necessità del massimo silenzio nei pressi della casa; etc. et c.) le precisi con chiarezza al momento della prenotazione e chieda tutte le necessarie delucidazioni prima di definire il contratto e che eventuali precisazioni vengano messe per iscritto sulla conferma. Ciascuna casa viene affittata per come è descritta sul sito web www.marideaponza.it e l’e-catalogue fa testo per qualsiasi contestazione.

COME PRENOTARE E PAGAMENTI

Le prenotazioni sono considerate valide solo alla ricezione da parte dell’agenzia Maridea dell’acconto del 30/40% del totale. Il saldo verrà corrisposto dal cliente direttamente in agenzia il giorno di arrivo oppure, concordando con l’agenzia, tramite vaglia postale da inviare prima della data di inizio soggiorno. Il prezzo delle locazioni include la quota relativa all’affitto della casa e, salvo ove diversamente specificato, i costi di acqua, luce e gas ed esclude, salvo ove diversamente specificato altri costi aggiuntivi per servizi eventualmente richiesti durante il soggiorno.

CONSEGNA CASE

La consegna delle case viene effettuata o dal proprietario o da un suo incaricato in questo caso l’Agente o un suo collaboratore a partire dalle ore 17,00 del giorno dell’arrivo. Si pagano all'arrivo, al momento della consegna della casa, il deposito cauzionale, i costi di consegna della casa che includono un piccolo ripasso di pulizie (spazzare e lavare a terra, pulizia pezzi igienici e lavello cucina con prodotti disinfettanti) e i costi di eventuali spese accessorie richieste in loco (noleggio biancheria da letto presso la locale lavanderia, riscaldamento o condizionamento, etc.). La biancheria da tavola non è mai noleggiabile e non compresa. I clienti devono recarsi nelle case con i propri mezzi dalle ore 17.00 alle ore 20.00 del giorno previsto per l'arrivo oppure agli orari concordati con l'incaricato, e lasciarle entro le or e 10.00 del giorno previsto per la partenza. Tutte le spese di trasporto, nessuna esclusa, di persone e bagagli da e per la casa sono a carico dei clienti. In ogni caso l’Agenzia Maridea – Isola di Ponza – offre ai propri clienti, ove sia possibile e compatibilmente con le esigenze lavorative, il primo accompagnamento presso gli alloggi dalla stessa affittati.

CONDIZIONI GENERALI DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE

  • 1. Locazioni. Le locazioni sono concluse dalla ditta Maridea di Impagliazzo Marianna in nome e per conto del proprietario come previsto dalla L. 39/89 e dai D.M. 300/90 e 452/90, ai prezzi indicati dall’Agente o da un incaricato espressamente autorizzati dai rispettivi proprietari.
  • 2. Prenotazioni. Le prenotazioni sono ritenute valide solo alla ricezione da parte della ditta Maridea di Impagliazzo Marianna del Bollettino di prenotazione (Bonifico o vaglia postale) e dei relativi importi. I contratti sono nominativi e non cedibi li a terzi senza la preventiva autorizzazione dell'agenzia. Il contratto di locazione si intende perfezionato con il saldo del dovuto e la successiva consegna della casa.
  • 3. Pagamenti. Entro 5 giorni dalla conferma telefonica dovrà pervenire il bollettino di prenotazione (punto 2) con un acconto del 30/40%. Chi lascerà decorrere tali termini senza aver effettuato i versamenti verrà considerato rinunciatario e autorizza di fatto ad annullare la prenotazione. Nel prezzo delle locazioni sono inclusi i costi d'acqua, luce, gas, salvo quando diversamente specificato. All'arrivo i clienti pagheranno, oltre al deposito cauzionale, le spese di consegna della casa, e l'eventuale consumo di energia consumata per l'aria condizionata o il riscaldamento quanto previsto e richiesto, nonché gli eventuali extra.
  • 4. Deposito cauzionale. Al momento dell'arrivo nell'alloggio il cliente è tenuto a versare una somma variabile a seconda dell'immobile per la costituzione di un fondo cassa infruttifero di garanzia, fondo che gli verrà restituito, dall’Agente o da un suo incaricato, alla partenza previa deduzione degli eventuali danni causati nell’alloggio locato. Il deposito cauzionale verrà restituito contestualmente alla riconsegna delle chiavi e della casa all'incaricato e solo dopo che quest'ultimo avrà ripreso possesso della casa. Qualora a causa di una partenza non comunicata per tempo oppure in orari diversi da quelli previsti, non fosse possibile ai clienti rendere le chiavi personalmente al proprietario, il deposito cauzionale verrà restituito in un secondo tempo tramite posta. Una cauzione del 50% in più, rispetto alla cauzione di riferimento verrà richiesta a chi porta animali, quando consentiti dal proprietario.
  • 5. Responsabilità e risoluzione del contratto Possono alloggiare nell’immobile un numero di persone (adulti + bambini) non superiore a quello indicato sul catalogo e nel contratto d’affitto. Qualora l’agenzia Maridea accertasse che vi è un soprannumero di persone rispetto a quello dichiarato all’atto della prenotazione (ivi inclusi neonati e/o bambini) e/o in caso di inottemperanze ai regolamenti condominiali (rumori molesti di qualsias i natura, turbamento delle quiete, ecc), Maridea potrà a suo insindac abile giudizio rescindere il contratto senza alcun rimborso, detrarre dalla cauzione eventuali danni materiali arrecati all’appartamento, fermo restando l’obbligo da par te del conduttore di lasciare immediatamente libero l’appartamento sin qui occupato. I clienti sono responsabili delle dichiarazioni ai fini delle norme di Pubblica Sicurezza e devono comunicare in sede di prenotazione il proprio codice fiscale e gli estremi di un documento di riconoscimento.
  • 6. Arrivi e partenze. Gli arrivi negli alloggi avverranno dopo le h. 17.00 del sabato previsto. Le partenze avverranno prima delle h. 10.00 del sabato previsto per la partenza. Data la necessità di usufruire dei trasporti marittimi che a volte hanno orari e coincidenze diverse da quelli necessari, la ditta Maridea di Impagliazzo Marianna, compatibilmente con le esigenze lavorative, mette a disposizione dei clienti un'area nei propri locali per lasciare i bagagli. A fronte di tale deposito non è richiesto alcun corrispettivo, l’Agenzia altresì si solleva da ogni responsabilità circa eventuali mancanze o rotture verificatesi ai bagagli lasciati in custodia. Tutte le spese per i trasporti di persone e bagagli dal porto alle case e viceversa sono a carico dei clienti.
  • 7. Dotazioni. Gli alloggi sono forniti di dotazioni e accessori sufficienti per le persone indicate sul catalogo, inoltre ogni alloggio è fornito di una lista cui fare riferimento per le dotazioni stesse. Sono a discrezione del proprietario altri accessori quali sedie a sdraio; tavoli e sedie ad esterno; ferro da stiro; reti e materassi ortopedici. È esclusa la biancheria (anche da tavola) che il cliente può portare personalmente. Gli elettrodomestici presenti in casa vanno controllati all'arrivo, la riparazione di eventuali guasti verificatesi durante la locazione sono a carico dei clienti. Trattandosi di un’isola, dove è difficile reperire tecnici o trovare negozi di elettrodomestici specializzati, le riparazioni e/o le sostituzioni verranno effettuate nei tempi compatibili con la realtà locale. I clienti provvederanno a farsi sostituire direttamente dal distributore le bombole di gas esaurite e verrà loro rimborsato l'importo speso.
  • 8. Ordine e pulizia. Le case vengono consegnate pulite e in ordine. Gli accessori per le pulizie sono in casa; i detersivi, le spugnette e ogni altro detergente sono a carico dei clienti. I costi per la consegna della casa e le pulizie finali sono variabili da appartamento ad appartamento a seconda delle indicazioni fornite dai proprietari. In alcune località, per la presenza di sabbia o terreni confinanti può accadere che le case o i terrazzi , a causa di colpi di vento, risultino impolverati anche dopo che le pulizie finali siano state eseguite, in tal caso l’Agenzia non si ritiene responsabile dell’accaduto. I clienti devono provvedere: a lavare le stoviglie; a svuotare, il frigorifero; a svuotare la pattumiera portando via tutta la spazzatura; a rimettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno. Le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, tavoli, etc.) non devono essere utilizzate o trasportate all'esterno della casa. È fatto obbligo di usare almeno un lenzuolo tra il materasso e la persona, anche quando si utilizzano sacchi a pelo, la mancata applicazi one può comportare addebiti per lavaggio di coprimaterassi e/o copriletti. Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dall'incaricato stesso. A consegna avvenuta, i guasti causati dal cliente o quelli di ordinaria manutenzione (intasamento WC e lavandini, distacchi di prese, sostituzione di lampadine fulminate, danni ad attrezzature o all'immobile, coprimaterassi e/o copriguanciali e/o copriletti macchiati, stoviglie rotte, etc.) verranno addebitati al cliente e gli importi trattenuti direttamente dal deposito cauzionale. Nei casi dubbi l'incaricato tratterrà l'intera cauzione e restituirà l'eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa affrontata per il ripristino in un secondo tempo.
  • 9. Annullamenti, modifiche e recessi. Tutti gli annullamenti e le modifiche devono essere confermati per iscritto dal cliente Annullamenti effettuati dai clienti per le prenotazioni fatte comporteranno la perdita dell'acconto inviato. Mancato arrivo: in mancanza di comunicazione pervenuta e decorso il giorno stabilito come inizio soggiorno, l’agenzia Maridea, dalle ore 22.00 dello stesso giorno si riterrà libera da ogni impegno e restituirà la disponibilità dell’alloggio al suo proprietario senza alcun onere a suo carico.
  • 10. Reclami Ogni alloggio è stato visitato e controllato e le descrizioni contenute nel sito sono veritiere e redatte in buona fede. Decliniamo sin d'ora ogni responsabilità per eventuali modifiche introdotte dal proprietario o avvenute dopo la pubblicazione del catalogo. Eventuali guasti vanno immediatamente segnalati all'incaricato delle case e verranno riparati nel più breve tempo possibile (punto 7). Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente alla ditta Maridea di Impagliazzo Marianna al massimo entro 24 ore dall'arrivo. In difetto di ciò o di una nostra esplicita autorizzazione i clienti che abbandoneranno l'alloggio anticipatamente rispetto alla data stabilita perderanno ogni diritto ad un eventuale rimborso dell'affitto non goduto. Qualsiasi reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verrà preso in alcuna considerazione. Foro. Foro competente per qualsiasi controversia sarà il Tribunale di Latina competente per territorio.